Tomorrowland 2017:

Angemi suona Despacito ed è subito polemica sui social.

Come ogni anno, il festival dedicato alla musica elettronica più importante e spettacolare del mondo genera migliaia di presenze live. Ma anche lo streaming non scherza! Milioni di ascoltatori per il live streaming e, tra questi, ovviamente ci sono anche i DJ da cameretta che guardano attoniti suonare (o far finta di suonare) i migliori DJ (e pseudo DJ) al mondo.

Da un paio di anni l’Italia è presente più che mai. E grazie ai VINAI e ad ANGEMI si può dire che è presente da nord a sud!

Ma ad un certo punto scoppia il boom di stati, post e commenti su Facebook, Twitter, Google+, e social network vari, quando succede questo:

Su Facebook si scatena una guerra di commenti. E tra i primi a parlarne non poteva mancare anche la pagina Diggei Cani.

Tra chi odia il reggaeton e lo considera il declino delle discoteche, e chi invece afferma che comunque il DJ deve accontentare il pubblico con i brani che vanno di moda ora e che quindi, Angemi, con il suo remix di Despacito, ha piazzato una mina che da una parte ha fatto contenti migliaia di giovani presenti all’evento più atteso dell’anno, inserendo in un contesto EDM un brano originariamente reggaeton, ma con la chiave adeguata all’evento grazie al fatto che si tratta di un remix, dall’altra ha fatto parlare di se alla grande!

Noi siamo del parere, come lo sono stati tanti altri, che in Italia continuiamo a non supportarci (e sopportarci) a vicenda, come invece fanno all’estero.

Perciò, cari rosiconi, leoni da tastiera, dj da cameretta e juke box del sabato sera che suonano gratis alla sagra della salsiccia in cambio di qualche drink offerto per aver portato una decina di persone al raduno: anziché stare a criticare questa scelta del buon “vecchio” Angemi, un siciliano che si è fatto valere in tutto il mondo, che è arrivato dove deve arrivare ANCHE grazie a queste scelte, fatevi meno pippe mentali e cominciate a produrre pure voi roba seria e remix degni di nota.

Buona musica!

Ascolta il remix completo di Despacito creato da Angemi qua:

Sharing is caring!

You may also like ...

0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *